cercati in rete...interessanti

sabato 7 novembre 2009

In che tipo di società vorrei vivere?

Oggi invece ho letto un articolo di massimo Fini sul "Il Fatto Quotidiano" - acquistarlo potrebbe valerne la pena - che mi ha colpito, soprattutto per un certo allineamento con gli altri articoli che qui ho pubblicato a proposito della biodiversità , dello sviluppo sostenibile. Questo mi pare sia il tema che sta andando a prevalere su molti altri ma è anche un tema che può dare finalmente un senso, ...un senso alla mia vita...come canta Vasco Rossi.

  • In che tipo di società sto vivendo?
  • Ma è questa la vita che vorrei vivere?
  • E la vita che sto vivendo è sostenibile?
  • Può rappresentare un modello che anche altri potrebbero adottare?
  • Avrà successo?
  • Nel senso che sarà duplicabile?

(N.d.A.) Non riesco però a trovarlo in rete. Ci riproverò nei prossimi giorni per poterlo condividere con voi. Ho trovato un antefatto a questo articolo, già pubblicato nel 2006, che offre qualche elemento di riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Informazioni personali